Quanto è importante depurare l’acqua di casa?

Ottenere un’acqua buona, che possa far bene alla salute, è il primo passo per stare meglio.
Consumare regolarmente un’acqua di qualità, infatti, può garantire un vero e proprio miglioramento del proprio stile di vita, a 360 gradi.
Occorre dunque domandarci cosa conosciamo realmente della nostra acqua domestica e come intervenire per renderla migliore, per la nostra salute e non solo. Depurare l’acqua di casa è la prima cosa da fare.

Ad oggi, con il graduale esaurirsi delle sorgenti naturali di acqua potabile (le acque profonde), si ricorre sempre di più all’acqua di origine superficiale.
Tali fonti, però, a causa delle caratteristiche intrinseche e del loro grado di inquinamento, necessitano di periodici cicli di trattamenti chimici specifici.

Dopo questa premessa, allora, la domanda sorgerà spontanea: come comportarci con l’acqua del rubinetto di casa nostra? Come si può depurare l’acqua di casa?

L'importanza di depurare l'acqua di casa

L’importanza di depurare l’acqua di casa

Depurare l’acqua di casa infatti è la risposta giusta

Giorno dopo giorno, infatti, utilizzando dei purificatori d’acqua si inizierà a notare la differenza.
Ciò è dimostrato dal fatto che un’acqua di qualità è fondamentale. Non soltanto per bere quotidianamente un’acqua salutare, ma anche per cucinare meglio i nostri piatti.

Impasti morbidi e facilmente lavorabili, caffè cremoso e gustoso,
sono solo alcuni degli esempi possibili.
La reale applicazione di questi risultati, del resto, viene percepita a partire dal grado di acidità e durezza dell’acqua utilizzata.
L’acqua ideale per gli impasti, ad esempio, dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche: durezza compresa tra i 10° e i 15° F, con PH pari a 5,5 e totale assenza di cloro.

L’aroma di una tazza di tè, un caffè cremoso e il ghiaccio giusto per le tue bevande

Anche l’aroma, e quindi il gusto di una tazza di tè, dipendono dalla tipologia d’acqua utilizzata. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che non basta acquistare un tè pregiato per gustare un prodotto di qualità, perché anche l’acqua giocherà la sua parte. Dovrebbe essere priva di odori e di sapori e con PH neutro.

Anche il caffè, d’altronde, subirà gli effetti dell’acqua giusta da scegliere. Anche in questo caso, sarebbe meglio utilizzare un’acqua neutra per non alterarne il gusto finale, con un certo grado di durezza (intorno ai 10° F). Obiettivo? Ottenere un ottimo caffè, con la densità migliore possibile.

E il ghiaccio? È composto al 100% d’acqua, perciò l’attenzione nei confronti dell’acqua impiegata è decisiva, per non alterare il gusto delle bibite in cui verrà aggiunto.
PH neutro e residuo fisso (TDS) il più basso possibile sono assolutamente necessari. Sia i gas sia i minerali tenderanno eventualmente a opacizzare il ghiaccio. I Sali Totali Disciolti, infatti, sono i principali responsabili della differenza tra le acque cosiddette “leggere” e “pesanti”.

Qual é allora l’ingrediente segreto?

In generale, si può dire quindi che sarebbe meglio utilizzare un’acqua totalmente insapore, senza cloro, né retrogusti di qualsiasi genere per bere, cucinare cibi e preparare bevande: l’acqua di qualità è il primo vero ingrediente “segreto”!

Ma come scoprire dati simili e, soprattutto, come ottenerli?
Attraverso depuratori d’acqua domestica ad hoc, progettati per ogni esigenza, da installare sotto il lavello della propria cucina.
I depuratori d’acqua del rubinetto di casa restituiscono un’acqua completamente depurata, quindi senza sostanze nocive, e con la quantità equilibrata di tutte le sostanze naturalmente necessarie. La tecnologia Fontenova®, inoltre, presenta diverse configurazioni, in relazione all’acqua in entrata. E tutte restituiscono il medesimo risultato: l’acqua che fa bene.

 

Visita la nostra pagina dei depuratori d’acqua del rubinetto .
Per tutte le nostre proposte invece clicca qui.

L’acqua non è tutta uguale quindi sceglila bene, con cura.
Visita il nostro sito per scoprire Fontenova® e scegli la tua acqua!

FONTENOVA AL SERVIZIO DEL CLIENTE


 

Prodotti Certificati

Soluzioni Personalizzate

Progettati su Misura

Manutenzione Programmata

Prodotti Italiani

Garanzia Impianti

Assistenza Dedicata

Analisi Acqua

Aquanova Firenze srl
Viale dei Platani 16, 50142 Firenze
CF e P.IVA 05661240480
Tel. 055.71.35.385
[email protected]


Tutti i diritti riservati © 2018

SOCIAL NETWORKS


Siamo attivi sui social! Seguici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER