Come lavare senza inquinare grazie all’ozono: l’amico del futuro
Lavare senza inquinare con l’ozono: da oggi è possibile grazie al nuovo sistema di acqua ozonizzata realizzato da Fontenova La Clinica dell’Acqua.
È nato un dispositivo che permette di lavare e disinfettare davvero tutto: dagli indumenti ad ogni angolo della vostra casa.
E con un vantaggio in più: l’assoluta sicurezza ecologica del prodotto, testata da uno staff di brand prestigiosi, da sempre attenti al tema della tutela ambientale.
Un dispositivo ispirato ad elevati criteri sanitari
Tutto ciò avviene mantenendo gli standard di igiene e protezione più elevati, ispirati al modello di aziende ospedaliere che utilizzano nelle loro lavanderie industriali, proprio la forza pulente e antimicrobica di questo prezioso componente naturale: l’ozono.
Lavare senza inquinare con l’ozono, da oggi anche a casa tua
In questo e nei prossimi articoli, vi mostreremo come la potenza dell’ozono, applicata all’impianto idrico delle vostre case, è in grado di apportare grandi benefici ecologici, abbattendo le voci di costo nella vostra bolletta, proporzialmente agli scarichi e rifiuti liberati nell’ambiente, assicurando allo stesso tempo igiene e alta protezione antibatterica.
Le moderne esigenze di igiene e pulizia profonda si incontrano finalmente con le esigenze di salute dell’uomo e dell’ambiente.
Il tutto grazie ad un sistema che combina la potenza dell’acqua con quella dell’ozono.
La società moderna e il mercato dei prodotti chimici
Nella società moderna l’igiene e la pulizia accurata della persona, degli abiti e delle case, sono per i più, abitudini ormai saldamente acquisite.
Fanno parte di quei rituali che ognuno svolge quotidianamente per la cura di se stesso e della propria famiglia.
Si tratta di attività che occupano intervalli di tempo significativi in una vita scandita ormai da continue relazioni sociali.
La difesa antibatterica: una conquista moderna
Un passo che segna sicuramente un punto a favore dei nostri tempi, rispetto ad epoche non solo più sciatte, ma dove la gran parte delle malattie erano apportate proprio dalle cattive condizioni igieniche e sanitarie.
Queste causavano il diffondersi di germi e batteri talora letali.
Il costo socio-ambientale dell’igiene
Tuttavia, proprio la società del nuovo millennio, così perfetta, pulita e igienicamente impeccabile, con la sua vasta gamma di prodotti specifici per l’igiene di casa e persona, comincia a fare i conti con un drammatico bilancio.
Si tratta dell’inquinamento dell’acqua e dell’ambiente generato da anni di uso indiscriminato di detergenti e prodotti chimici dal potere straordinariamente pulente e antibatterico, ma allo stesso tempo carichi di veleni industriali.
Questi prodotti, efficaci quanto tossici, trovano purtroppo, proprio nei fiumi e nel mare, i loro punti di scarico naturale.
Un bilancio inquietante
Una strage silenziosa consumata a danno di fauna e di flora che ha corroso nel tempo importanti equilibri biologici presenti da sempre in natura.
E ha finito per causare danni permanenti di cui l’uomo d’oggi comincia ad avvertire l’impatto crescente sulla propria salute e su quella di animali e ambiente.
La portata dell’inquinamento
Non solo i prodotti chimici liberati nell’ambiente in quantità industriali sono di difficile smaltimento.
La grande distribuzione li mette peraltro in commercio in contenitori di plastica usa e getta.
Questi vanno ad alimentare quel pianeta di plastica così difficile da sgomberare e che sta arrivando a livelli altissimi di insostenibilità ambientale.
Dai quesiti…
Come affrontare allora il problema alla radice?
Come riuscire a lavare senza inquinare?
Ogni azienda che opera nel settore ha il dovere deontologico di studiare una soluzione al problema.
Fontenova La Clinica dell’Acqua l’ha fatto.
Alla soluzione
La sua soluzione ad hoc per lavare senza inquinare si chiama Ozonova.
Andiamo a scoprirla insieme…
Lavare senza inquinare con l’ozono: Ozonova per la salute delle persone e dell’ambiente
Ozonova è il nuovo sistema messo a punto da Fontenova che combina insieme 2 esigenze: lavare e disinfettare i vestiti in lavatrice e pulire a fondo tutti i tipi di superfici domestiche senza detergenti e con acqua a temperatura ambiente.
Tutto questo vuol dire appunto “lavare senza inquinare con l’ozono”.
Ozonova consente infatti di lavare e rispettare tessuti e superfici senza generarare scarichi dannosi nell’acqua e nell’ambiente.
E con inoltre un notevole risparmio sulla bolletta elettrica!
Un prodotto tecnologico garantito da marchi di qualità
Ozonova è un prodotto efficace e all’altezza delle aspettative d’igiene e salvaguardia ambientale dei nostri tempi.
Si tratta infatti di un sistema brevettato con marchi di qualità che ne attestano l’esclusiva tecnologia, la comprovata efficacia della sua azione antibatterica e la sua assoluta sicurezza d’uso e attendibilità nel rispetto di acqua, fiumi, mare, ambiente.

Lavare senza inquinare con l’ozono attivo
Come si ottiene tutto ciò? Grazie all’uso di una tecnologia esclusiva che incorpora e sfrutta l’azione dell’ozono attivo.
Ozonova: la tecnologia dell’acqua ozonizzata in un dispositivo
L’ozono incorporato nel sistema Ozonova agisce ammorbidendo l’acqua della corrente principale, ossia del rubinetto, decomponendo lo sporco e disinfettando i tessuti e le superfici domestiche.
Per fare ciò, utilizza un magnetizzatore della stessa famiglia della tecnologia Aragon come pre-filtro.
Questo permette di modificare la struttura molecolare dell’acqua e generare ossidanti avanzati in grado di pulire, sterilizzare e abbattere i residui dei detersivi e i cattivi odori.
Il risultato è un’acqua trattata per lavare e sterilizzare.
Per conoscere meglio Ozonova…
Vi invitiamo a seguirci nei prossimi articoli dedicati alla presentazione delle caratteristiche e delle molteplici varietà di servizi e vantaggi offerti da questo nuovo dispositivo.
Ozonova, dove natura e tecnologia si incontrano al servizio dell’uomo e dell’ambiente.