Come lavare senza inquinare grazie all’ozono: l’amico del futuro

 

Lavare senza inquinare con l’ozono: da oggi è possibile  grazie al nuovo sistema di acqua ozonizzata realizzato da Fontenova La Clinica dell’Acqua.

È nato un dispositivo che permette di lavare e disinfettare davvero tutto: dagli indumenti ad ogni angolo della vostra casa.
E con un vantaggio in più: l’assoluta sicurezza ecologica del prodotto, testata da uno staff di brand prestigiosi, da sempre attenti al tema della tutela ambientale.

 

Un dispositivo ispirato ad elevati criteri sanitari

Tutto ciò avviene mantenendo gli standard di igiene e protezione più elevati, ispirati al modello di aziende ospedaliere che utilizzano nelle loro lavanderie industriali, proprio la forza pulente e antimicrobica di questo prezioso componente naturale: l’ozono.

 

Lavare senza inquinare con l’ozono, da oggi anche a casa tua

In questo e nei prossimi  articoli, vi mostreremo come la potenza dell’ozono, applicata all’impianto idrico delle vostre case, è in grado di apportare grandi benefici ecologici, abbattendo le voci di costo nella vostra bolletta, proporzialmente agli scarichi e rifiuti liberati nell’ambiente, assicurando allo stesso tempo igiene e alta protezione antibatterica.

Le moderne esigenze di igiene e pulizia profonda si incontrano finalmente con le esigenze di salute dell’uomo e dell’ambiente.
Il tutto grazie ad un sistema che combina la potenza dell’acqua con quella dell’ozono.

La società moderna e il mercato dei prodotti chimici

 

Nella società moderna l’igiene e la pulizia accurata della persona, degli abiti e delle case, sono per i più, abitudini ormai saldamente acquisite.
Fanno parte di quei rituali che ognuno svolge quotidianamente per la cura di se stesso e della propria famiglia.
Si tratta di attività che occupano  intervalli di tempo significativi in una vita scandita ormai da continue relazioni sociali.

 

La difesa antibatterica: una conquista moderna

Un passo che segna sicuramente un punto a favore dei nostri tempi, rispetto ad epoche non solo più sciatte, ma dove la gran parte delle malattie erano apportate proprio dalle cattive condizioni igieniche e sanitarie.
Queste causavano il diffondersi di germi e batteri talora letali.

 

Il costo socio-ambientale dell’igiene

Tuttavia, proprio la società del nuovo millennio, così perfetta, pulita e igienicamente impeccabile, con la sua vasta gamma di prodotti specifici per l’igiene di casa e persona, comincia a fare i conti con un drammatico bilancio.

Si tratta dell’inquinamento dell’acqua e dell’ambiente generato da anni di uso indiscriminato di detergenti e prodotti chimici dal potere straordinariamente pulente e antibatterico, ma allo stesso tempo carichi di veleni industriali.
Questi prodotti, efficaci quanto tossici, trovano purtroppo, proprio nei fiumi e nel mare, i loro punti di scarico naturale.

 

Un bilancio inquietante

Una strage silenziosa consumata a danno di fauna e di flora che ha corroso nel tempo importanti equilibri biologici presenti da sempre in natura.
E ha finito per causare danni permanenti di cui l’uomo d’oggi comincia ad avvertire l’impatto crescente sulla propria salute e su quella di animali e ambiente.

La portata dell’inquinamento

 

Non solo i prodotti chimici liberati nell’ambiente in quantità industriali sono di difficile smaltimento.
La grande distribuzione li mette peraltro in commercio in contenitori di plastica usa e getta.
Questi vanno ad alimentare quel pianeta di plastica così difficile da sgomberare e che sta arrivando a livelli altissimi di insostenibilità ambientale.

 

Dai quesiti…

Come affrontare allora il problema alla radice?
Come riuscire a lavare senza inquinare?

Ogni azienda che opera nel settore ha il dovere deontologico di studiare una soluzione al problema.

Fontenova La Clinica dell’Acqua l’ha fatto.

 

Alla soluzione

La sua soluzione ad hoc per lavare senza inquinare si chiama Ozonova.

Andiamo a scoprirla insieme…

Lavare senza inquinare con l’ozono: Ozonova per la salute delle persone e dell’ambiente

 

Ozonova è il nuovo sistema messo a punto da Fontenova che combina insieme 2 esigenze: lavare e disinfettare i vestiti in lavatrice e pulire a fondo tutti i tipi di superfici domestiche senza detergenti e con acqua a temperatura ambiente.

Tutto questo vuol dire appunto “lavare senza inquinare con l’ozono”.

Ozonova consente infatti di lavare e rispettare tessuti e superfici senza generarare scarichi dannosi nell’acqua e nell’ambiente.

E con inoltre un notevole risparmio sulla bolletta elettrica!

 

 

Un prodotto tecnologico garantito da marchi di qualità 

Ozonova è un prodotto efficace e all’altezza delle aspettative d’igiene e salvaguardia ambientale dei nostri tempi.
Si tratta infatti di un sistema brevettato con marchi di qualità che ne attestano l’esclusiva tecnologia, la comprovata efficacia della sua azione antibatterica e la sua assoluta sicurezza d’uso e attendibilità nel rispetto di acqua, fiumi, mare, ambiente.

 

 

 

Lavare senza inquinare con l’ozono attivo

 

Come si ottiene tutto ciò? Grazie all’uso di una tecnologia esclusiva che incorpora e sfrutta l’azione dell’ozono attivo.

 

Ozonova: la tecnologia dell’acqua ozonizzata in un dispositivo

L’ozono incorporato nel sistema Ozonova agisce ammorbidendo l’acqua della corrente principale, ossia del rubinetto, decomponendo lo sporco e disinfettando i tessuti e le superfici domestiche.

Per fare ciò, utilizza un magnetizzatore della stessa famiglia della tecnologia Aragon come pre-filtro.
Questo permette di modificare la struttura molecolare dell’acqua e generare ossidanti avanzati in grado di pulire, sterilizzare e abbattere i residui dei detersivi e i cattivi odori.

Il risultato è un’acqua trattata per lavare e sterilizzare.

 

Per conoscere meglio Ozonova…

Vi invitiamo a seguirci nei prossimi articoli dedicati alla presentazione delle caratteristiche e delle molteplici varietà di servizi e vantaggi offerti da questo nuovo dispositivo.
Ozonova, dove natura e tecnologia si incontrano al servizio dell’uomo e dell’ambiente.

 

 

FONTENOVA AL SERVIZIO DEL CLIENTE


 

Prodotti Certificati

Soluzioni Personalizzate

Progettati su Misura

Manutenzione Programmata

Prodotti Italiani

Garanzia Impianti

Assistenza Dedicata

Analisi Acqua

Aquanova Firenze srl
Viale dei Platani 16, 50142 Firenze
CF e P.IVA 05661240480
Tel. 055.71.35.385
info@fontenova.org


Tutti i diritti riservati © 2018

SOCIAL NETWORKS


Siamo attivi sui social! Seguici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER