Sanificazione aria e ambienti

Inserisci i tuoi dati





    IDEARIA? Si ma cos’è?!

    Idearia è un dispositivo ad Ossigeno attivo ecologico e versatile per la santificazione di ambienti interni domestici, commerciali e professionali. Si tratta di un dispositivo innovativo dotato di un sistema di accensione a distanza mediante il telecomando che permette all’utente di determinare tempi e modalità di trattamento dei locali. L’utente può comodamente avviare il dispositivo scegliendo fra 2 diverse temporizzazioni di trattamento, rispettivamente di 5 e 15 minuti. Il dispositivo genera l’Ossigeno Attivo tramite una turbo ventola, in grado di trattare ambienti di varia metratura.

    …e come funziona??

    Il dispositivo IDEARIA, tramite il sistema di attivazione dell’Ossigeno, converte l’aria in ingresso in Ossigeno Attivo. L’Ossigeno Attivo così prodotto espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, le molecole di O3 riescono a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura santificazione di ambienti e superfici.

    ok…e quindi mi serve perché?

    Perché, quando si lavora in ufficio o in azienda è fondamentale che i titolari provvedano a mantenere gli ambienti puliti e liberi da micro-organismi patogeni o da specie di insetti e animali infestanti.
    Per questo motivo si deve procedere, oltre alle normali e quotidiane attività di pulizia ordinaria, anche a regolari interventi di sanificazione e disinfestazione. Queste due operazioni, che spesso vengono considerate uguali, sono in realtà ben differenti, sia per scopo che per modalità di intervento.
    L’attività di sanificazione, infatti è caratterizzata da tutte quelle operazioni che sanificano, ossia rendono sano, l’ambiente in cui si lavora.

    Sanificare significa quindi migliorare le condizioni dell’aria, l’umidità, l’illuminazione, la ventilazione e la temperatura ma, allo stesso tempo, significa garantire la piena assenza di organismi o micro-organismi che possano essere dannosi per la salute.

    La sanificazione, quindi, comprende al suo interno – se necessarie – le operazioni di disinfezione e disinfestazione, nonché di derattizzazione.
    Quando si parla invece di disinfestazione, si intendono specificamente tutti quegli interventi che puntano alla distruzione di insetti parassiti o molesti, nonché di piante infestanti.
    La disinfestazione può essere mirata, ossia specifica per una particolare specie infestante, oppure generica.

    AMBIENTI DOMESTICI

    L’Ossigeno Attivo può essere utilizzato come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria, condizione essenziale per sanificare gli ambienti. L’impiego dell’Ossigeno attivo garantisce il controllo, se non il completo abbattimento, della maggior parte degli agenti inquinanti presenti nell’aria (polveri, virus, batteri muffe, spore) che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti domestici. L’elevato potere ossidante dell’Ossigeno attivo e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in Ossigeno fanno di questa molecola l’agente disinfettante ideale per le più moderne esigenze in ambito di sanificazione.

    LOCALI PUBBLICI

    Gli spazi destinati alla formazione, come le scuole, allo svago e al relax, come circoli ricreativi, cinema e palestre, rendono indispensabile una cura attenta e meticolosa all’igienizzazione e alla persone dalla provenienza più eterogenea.
    Virus e batteri, infatti, si propagano velocemente nell’aria e trovano negli ambienti chiusi e affollati un terreno estremamente favorevole alla loro proliferazione.

    • Palestre
    • Scuole
    • Circoli ricreativi
    • Cinema
    • Servizi igienici
    IGIENE E SICUREZZA ALIMENTARE

    Oggi i consumatori sono sempre più orientati verso il consumo di alimenti sani, privi di conservanti e sostanze aggiuntive, che siano stati prodotti secondo principi di sicurezza e sostenibilità ambientale. Le operazioni di sanificazione degli ambienti alimentari, sono fondamentali per garantire l’assenza di residui tossici, micotossine, acari o microrganismi pericolosi per i consumatori o dannosi per la qualità o la conservabili dell’alimento stesso.

    IDEARIA risponde appieno alle esigenze del consumatore e si inserisce in qualsiasi ambiente.

    L’Ossigeno attivo aiuta a sanificare l’aria, migliorando la conservazione dei prodotti alimentari attraverso il controllo degli agenti patogeni e della materia organica; inoltre ossida l’etilene riducendo quindi la maturazione della frutta climaterica. Questa applicazione, oltre ai benefici per la sicurezza e l’igiene degli alimenti, consente di ritardare in modo naturale la maturazione dei frutti, con effetti positivi sul colore, sulla consistenza e sulla riduzione del calo di peso.

    AREA ACCOGLIENZA

    Il microclima influisce in maniera significativa, insieme all’inquinamento dell’aria indoro, sulla qualità degli ambienti in cui si vive e si lavora e quindi sul benessere delle persone.
    Benessere microclimatico e comfort ambientale si riferiscono alla condizione ambientale in cui l’aria interna è percepita come ottimale dalla maggior parte degli occupanti dal punto di vista delle proprietà sia fisiche (temperatura, umidità, ventilazione) che chimiche /aria “pulita” o “fresca”).

    La camera di un hotel comporta le stesse problematiche di un piccolo appartamento; la materassi, cuscini e coperte. A differenza di un’abitazione privata, vi è però il continuo avvicendarsi degli ospiti, a volte accompagnati anche da animali domestici, e ciascuno di essi ha il diritto di trovare un ambiente confortevole e igienicamente sicuro.

    • Hotel
    • SPA
    • RSA
    • Sala attesa sanitarie
    • Sala attesa professionisti
    AREA PROFESSIONALE

    I pericoli dell’inquinamento negli ambienti di lavoro e negli spazi di servizio, come le sale riunioni,  le sale d’attesa e i depositi, sono dovuti a molti fattori, come la presenza di microrganismi e allergeni veicolati sia dall’inquinamento atmosferico, sia delle persone che dalle merci. In secondo luogo trattandosi di ambienti che restano spesso chiusi e quindi scarsamente areati, si vengono a creare le condizioni ideali per la proliferazione di batteri, virus, muffe e acari. Il cosiddetto “odore di chiuso” è spesso dovuto proprio alla presenza di questi elementi.

    • Uffici
    • Sale riunioni
    • Sale d’attesa
    AREA ESERCIZI COMMERCIALI

    Il numero di persone che entrano ogni giorno nei negozi di abbigliamento, nelle librerie e negli esercizi commerciali in genere, insieme al movimento merci, determina un afflusso continuo di contaminanti chimici, biologici e allergeni che sommandosi, rendono questi ambienti più inquinati dell’ambiente esterno.
    Utilizzare un sistema sicuro e privo di controindicazioni come l’Ossigeno Attivo, permette di garantire l’igiene e la sicurezza alle persone che vi lavorano e agli stessi clienti.

    • Negozi abbigliamento
    • Librerie
    • Fioristi
    • Concessionarie auto
    AREA SANITARIA

    Il settore sanitario è sicuramente fra gli ambienti che richiedono un’attenzione particolare per quel che concerne la pulizia e la disinfezione.
    E’ necessario garantire un elevato livello di igienizzazione sia per gli operatori sanitari che per l’utente, che soggiorna presso strutture RSA o case di cura, o per il consumatore che si reca abitualmente in farmacia o studi medi e paramedici. Le funzionalità del dispositivo IDEARIA permettono di offrire un’attività di panificazione con ozono a 360°, poiché garantiscono la disinfezione di locali, superfici ed attrezzatura medica.
    tale tecnologia è efficace perché raggiunge tutte le superfici ed inoltre anche l’effetto deodorante lo rende importante dove è necessaria la bonifica dell’aria oltre alla disinfezione come in camere di degenza o case di riposo.

    • Studi dentistici
    • Farmacie
    • Ambienti sanitari

    Inserisci i tuoi dati





      Scegli il tuo VIVO3 adesso ed avrai

        Un Prodotto che ti farà Risparmiarealmeno 500€ sui costi di gestione della casa*

         Un prodotto affidabile che NON necessita di manutenzione

        Un aumento delle prestazioni e della durata del tuo impianto di riscaldamento

        Scioglie il calcare che si è depositato in tutto il circuito di riscaldamento (tubi, caldaia, pompa, caloriferi)

        Rigenera tutto il circuito di riscaldamento riportandolo a prestazioni simili al nuovo!

        Mantiene la pompa di ricircolo disincrostata

      5% Sconto
      OH NO!
      Ricarica CO2 Gratis
      Sei sfortunato
      10% Sconto
      I Libri del sapere
      OH NO!
      Filtro Omaggio
      Sei sfortunato
      50% Sconto
      Gioca con noi vinci un premio!

      Inserisci il tuo indirizzo email e gira la ruota. Questa è la tua occasione per vincere sconti incredibili!

      Le nostre regole interne:
      Un gioco per utente
      Gli imbroglioni saranno squalificati.

      Guarda l'elenco completo dei premi in palio