Impianto Soda

produttore d’acqua oligominerale leggera e gassata come da scienza e letteratura medica.

Fontenova® Soda è “la soluzione per tutti” doppia scelta: acqua che sfida le oligominerali d’alta quota e delicatamente gassata.

Funziona senza sistemi chimici sfruttando la separazione naturale degli inquinanti in 2 flussi: l’acqua con circa il 20% dei Sali minerali selezionati esce dal rubinetto, l’acqua “densa” di inquinanti e di calcare va allo scarico.
La sua caratteristica principale è la possibilità di “selezionare” i Sali minerali provenienti dall’acqua d’ingresso e nello stesso tempo di ridurre fino al 99% gli inquinanti: amianto, arsenico, boro, cloro, calcare, metalli pesanti, nitrati, pesticidi, solventi, cloruri, trialometani, detersivi, batteri e virus, lasciando all’acqua la base salina indicata da scienza e letteratura medica.
L’acqua erogata è leggera, tuttavia mantiene una base salina perfetta per essere addizionata di anidride carbonica conservando un sapore che vi esalterà. Sapore personalizzabile come da caratteristica di ogni apparecchio prodotto dalla Clinica dell’acqua. Anche la gasatura, seppure raggiunga livelli modesti, è regolabile. Doppia erogazione, doppio gusto dunque: naturale e delicatamente gassata.
Chimicamente e batteriologicamente perfetta, oltre per bere un’acqua leggera e rigenerante, potete utilizzarla per qualunque uso alimentare e non quali cucinare, preparare infusi, the e tisane, lavare frutta e verdura, per la cucina a vapore senza i gas del cloro, per annaffiare germogli o bonsai o piante particolarmente delicate, per gli alimenti dei neonati, sterilizzatori di biberon, umidificatori, acquari, lavavetri e il radiatore dell’auto, ferri da stiro, macchine per caffè, l’ultimo risciacquo dei bicchieri (per averli più brillanti che mai), per alimentare le fontanelle da arredamento a circuito chiuso evitando che si impastino di calcare. Basta vita da medioevo con rifornimenti d’acqua! La differenza con l’anfora dell’epoca è solo la plastica!
Fontenova® Soda concentra le migliori esperienze e le più elevate tecnologie: nasce sulla base di un progetto per gli imbottigliatori; è composto da un monoblocco compatto e da una bombola. Si posiziona sotto il lavello occupando l’equivalente di 4 bottiglie da 1,5 lt. in fila. Può anche essere posizionato sotto lo zoccolino. La bombola si posiziona fino a 8 m di distanza. Le 2 acque escono da un rubinetto a doppio comando elegante e poco invasivo. Semplici ed efficienti segnalazioni a spia completano la sua efficacia: esaurimento filtri; perdite d’acqua. Inoltre gli allarmi più importanti sono anche acustici quali la mancanza acqua all’ingresso o umidità eccessiva nell’ambiente associabile a perdite.

Sicurezza alimentare

Tutti i materiali sono stati sottoposti a “prove di cessione” secondo i più rigorosi standard, ovvero non c’è sostanza che venga rilasciata nell’acqua prodotta. Rispetto totale del Regolamento n. 174/04 legge 443/90, D.M. 25/12 e successive modifiche.

Garanzia 2 anni

Globale! inclusi gli interventi (vedi dettagli nelle condizioni di garanzia)

Conformità

Prodotto conforme al D.M. 25 del Ministero della Salute.
Prodotto conforme al D.M. 443 del Ministero della Salute.
Prodotto conforme al Regolamento n. 174 del Ministero delle attività Produttive di concerto col Ministero della Salute.
Tutte le parti dell’apparecchio in contatto con l’acqua hanno superato le prove di cessione, ovvero NESSUNA SOSTANZA E’ RILASCIATA.

Caratteristiche

Tra le sue caratteristiche di unicità trova ben 5 peculiarità che altrove non esistono:

  • La selezione di circa il 20% dei Sali minerali dell’acqua d’ingresso. Cellulosa specifica per uso alimentare. Calcio, magnesio, sodio e potassio per un gusto insuperabile e contemporaneamente limita fino al 99% gli inquinanti chimici;
  • La gasatura facilmente e velocemente regolabile, pur essendo modesta;
  • Il sapore personalizzabile coinvolge sia l’acqua liscia che gassata avviene con la correzione dei Sali minerali senza mischiare l’acqua purificata e salutare con l’acqua clorata del rubinetto (ciò che avviene in tutti gli altri apparecchi concorrenti);
  • Il sistema di protezione da colpi d’ariete che preserva l’intero impianto idrico ove è installato senza bloccare il flusso dell’acqua quando si spegne, ma rallentandolo gradualmente;
  • Un sistema di triplo ricircolo dell’acqua che riduce drasticamente la quantità d’acqua necessaria alla separazione degli inquinanti e del calcare e minimizza gli sprechi. L’apparecchio inoltre è autopulente.

Tutte le altre caratteristiche sono basate sulla tecnologia Fontenova : la tutela della sonda antiallagamento, il funzionamento mediante pompa ad alta pressione il quale permette di produrre in diretta tanta acqua perfetta senza necessità né di accumulo né di disinfezione a UV. L’acqua esce già batteriologicamente sana! Il sistema per regolare sapore e Sali minerali è praticissimo e rende autonomi senza l’ausilio dei tecnici. Il sistema di spegnimento automatico in caso di dimenticanza: sì, perché è così silenzioso da poterlo dimenticare anche acceso. La qualità dell’acqua inoltre è garantita dalla gestione elettronica che controlla la saturazione dei filtri, la loro usura, lava in automatico il circuito alimentare se non viene utilizzato frequentemente così da evitare ristagni e formazione di cattivi sapori. Tutte prerogative di ben più grandi e costosi impianti professionali.
E’ realizzato in Italia, secondo i più alti standard qualitativi con la passione che ci contraddistingue.

Percentuali di abbattimento

  • Arsenico (As) >95%
  • Cromo (Cr) >95%
  • Nitrati (NO3) >95%
  • Batteri 99,9%
  • Amianto >95%
  • Bario (Ba) >95%
  • Fluoro (F) >90%
  • Nickel (Ni) >95%
  • Cadmio (Cd) >95%
  • Mercurio (Hg) >95%
  • Solventi clorurati >95%
  • Virus 99%
  • Piombo (Pb) >95%
  • Pesticidi >95%
  • Torbidità 100%

MISURE:

Installazoni

PERSONALIZZAZIONI A RICHIESTA

Anche per DEPURATORE SODA il reparto ingegneristico della clinica dell’acqua è in grado di potenziare notevolmente le prestazioni degli apparecchi con una personalizzazione ad hoc per ogni cliente. Di fatti il cliente deciderà, dopo un’attenta consulenza e identificazione delle esigenze e delle caratteristiche della propria acqua, come potenziare e quindi personalizzare il proprio apparecchio.

FONTENOVA AL SERVIZIO DEL CLIENTE


 

Prodotti Certificati

Soluzioni Personalizzate

Progettati su Misura

Manutenzione Programmata

Prodotti Italiani

Garanzia Impianti

Assistenza Dedicata

Analisi Acqua

Aquanova Firenze srl
Viale dei Platani 16, 50142 Firenze
CF e P.IVA 05661240480
Tel. 055.71.35.385
info@fontenova.org


Tutti i diritti riservati © 2018

SOCIAL NETWORKS


Siamo attivi sui social! Seguici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER